Katia Ricciarelli

“Vivere una fiaba” a Trieste il concerto per il 50° anno di carriera di Katia Ricciarelli

Katia Ricciarelli

È in programma il 1° ottobre 2019 alle ore 21 al Teatro lirico Giuseppe Verdi di Trieste, “Vivere una fiaba”, il concerto per il 50° anno di carriera di Katia Ricciarelli di cui Phyto Garda è sponsor, diretto dal Maestro Fabrizio Maria Carminati.
L’evento sarà mandato in onda in differita sulle reti Mediaset.

Condurrà la serata Alfonso Signorini, direttore del settimanale “Chi”, opinionista, scrittore e regista teatrale. Numerosi gli ospiti che si esibiranno: Mario Biondi, Morgan, Vittorio Sgarbi, l’attore Piermaria Cecchini, Mattia Rossi (Baritono), Francesco Zanetti (Baritono), Francesco Zingariello (Tenore), Queenmania (Queen Tribute Band) che si esibirà con la signora Ricciarelli nel famoso brano “Barcellona”.

Venerdì 20 Settembre presso il Salotto Azzurro del Municipio di Trieste si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione. Sono intervenuti il Sindaco Roberto Dipiazza con l’Assessore comunale ai Grandi Eventi Francesca De Santis, il Direttore Generale del Teatro Verdi Antonio Tasca e Katia Ricciarelli.

Dal 2011 Katia Ricciarelli, celebre soprano italiano, diventa insostituibile testimonial di Phyto Garda sposando l’eccezionale Linea SANAGOL®, la prima linea a base di Erisimo “l’erba dei cantori”. Il soprano, una delle più amate protagoniste della lirica internazionale del 900, ha prestato la sua splendida voce allo spot televisivo dedicato alle pastiglie Sanagol® Gola Voce a base di Erisimo, l’erba dei cantori.

“Oggi Katia Ricciarelli rappresenta il massimo a livello internazionale per il nostro Paese e in un momento così straordinario che sta vivendo Trieste. Sono onorato ed emozionato per avere l’opportunità di ospitare una splendida donna e artista, capace di trasmettere e infondere valori ai nostri giovani – ha affermato l’assessore Rossi porgendo il benvenuto alla soprano di fama internazionale- Grazie per avere scelto la nostra città. E ci auguriamo che tutti possano rivivere questa ‘fiaba bellissima’ assieme a Katia Ricciarelli”. Ringraziamenti che sono stati rinnovati dall’assessore De Santis rivolgendosi all’artista: “E’ un grande orgoglio averla qui tra noi in questa splendida occasione che rende onore alla nostra città”.

“Il Teatro Verdi è stato scelto per questa speciale ricorrenza a dimostrazione dell’eccellenza e dell’alto livello delle sue rappresentazioni – ha sottolineato il Soprintendente Pace -. Katia Ricciarelli, indubbiamente un’artista a 360 gradi, rimarrà nella storia per le sue straordinarie interpretazioni”.

“Sono legata a Trieste perché qui ho realizzato bellissime cose e mi sento molto più a mio agio – ha detto Katia Ricciarelli – e perché qui vivo un clima culturale tale non paragonabile con altre città o Paesi. Il mio sogno, fin da piccola, era di diventare cantante e quando si ha un sogno bisogna andare fino in fondo. Non smettete di sognare”.

Per informazioni e prenotazioni:
N° Verde 800 898 868 o boxoffice@teatroverdi-trieste.com

Foto e info: comune.trieste.it