VI congresso nazionale dei farmacisti italiani

Terminata la VI Edizione di FarmacistaPiù 2019 il Congresso dei Farmacisti Italiani. Il 4 e 5 Ottobre Phyto Garda è stata ospite a Villa Necchi Campiglio dove si è parlato dell’importanza del ruolo svolto dalle farmacie. Un ruolo sociale che nasce grazie alla loro capillarità territoriale, alla facilità di accesso e soprattutto alla fiducia che i cittadini gli riconoscono.
Essere farmacista oggi significa poter contribuire con la propria professionalità all’innovazione del Sistema Salute.
 Aggiornamento, formazione, confronto, specializzazione: sono tutti elementi che concorrono a valorizzare la professione del farmacista nel suo duplice ruolo di specialista del farmaco e counsellor di benessere e salute.
FarmacistaPiù, il congresso dei farmacisti italiani, da sempre raccoglie le esigenze formative e di approfondimento ed ha offerto, in questa due giorni ricchi di appuntamenti culturali di valore, elementi e strumenti per lo sviluppo di competenze che concorrono alla valorizzazione della professione e a tracciare il futuro del Sistema Salute.
Il congresso dei farmacisti italiani esprime l’eccellenza formativa e di aggiornamento a partire dal confronto con le Istituzioni e con gli attori del Sistema Salute sui temi di politica sanitaria, alle numerose sessioni dedicate agli approfondimenti scientifici, ai momenti dialogici e di confronto con gli stakeholder.

Testi e foto: www.farmacistapiu.it