verona phyto garda cofanetti

La Corsa di Giulietta, Verona corre per beneficenza

Phyto Garda rinnova il suo sostegno a “La Corsa di Giulietta“, la maratona non competitiva dedicata alle donne di ogni età.

 

La quarta edizione de “La Corsa di Giulietta”, si è svolta Domenica 31 Marzo a Verona. Una corsa, camminata di 5 e 10 km nelle più belle vie del centro storico. Ideata da “Moica Verona” (Movimento Italiano per il riconoscimento del valore del Lavoro Familiare) nel 2016 e organizzata da “Veronamarathon Eventi” la marcia podistica dedicata alle donne, ha visto la partecipazione anche di molti uomini e bambini.

Tutti insieme per sostenere finalità benefiche e sociali di grande importanza!

Obiettivo del progetto, infatti, sensibilizzare la popolazione sul problema della ludopatia, del gioco d’azzardo e sulle conseguenze gravi di questa dipendenza. Gli scorsi anni, Moica Verona, ha devoluto il ricavato all’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona e al progetto “AMA” di Telefono Rosa.

Attraverso la figura di Giulietta, ci si è rivolti in particolare alle donne, nel periodo in cui si celebra la Giornata Internazionale a loro dedicata.
Le donne, possono essere coinvolte nel grave fenomeno in più vesti, come:

  • Vittime dirette della dipendenza
  • Vittime indirette come familiari e vicine al giocatore o alla giocatrice
  • Sentinelle attive in famiglia nell’intercettare il disagio e intervenire tramite il numero verde S.A.F.E 800608586

Phyto Garda, che si rivolge alle famiglie e sostiene da sempre i valori dello sport, ha scelto anche quest’anno di partecipare all’appuntamento tanto atteso dalla città di Verona, donando il cofanetto con i campioni dei propri prodotti a tutti i partecipanti.

phyto garda cofanetto corsa verona

Maggiori informazioni sul sito La Corsa di Giulietta.

Fare attività fisica e giocare è bello, ma solo se il gioco non ha nulla a che vedere con l’azzardo e le dipendenze” (Assessore Marco Padovani)